Spese di Spedizione
Tutti i prezzi sono da considerarsi comprensivi di spese di trasporto a condizione che l’importo totale per i prodotti nel carrello superi il minimo di Euro 122,00 (pari a 100,00+IVA); per forniture inferiori a tale importo è stabilito un contributo spese fisso di Euro 10,98 (9,00+IVA.)
Le consegne vengono effettuate di norma dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00.
Corrieri
I principali corrieri utilizzati sono TNT Traco e SDA per i pacchi di piccole e medie dimensioni, BRT e GLS per i colli più ingombranti o pesanti.
Di norma BRT e GLS hanno l'incarico di contattare preventivamente il Cliente per definire orari e dettagli inerenti la consegna: si prega pertanto di fornire sempre un recapito telefonico attivo.
Per quanto riguarda le spedizioni effettuate con TNT e SDA il servizio di preavviso è affidato al sitema Smart Allert che inoltra le informazioni relative alla spedizione via e-mail o SMS. Il corriere SDA non effettua il preavviso telefonico.
In caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso (normalmente nella cassetta delle lettere) con i riferimenti telefonici per un contatto diretto.
E' possibile richiedere la spedizione in Ferrmo Deposito: il materiale viene custodito nella filiale più vicina all'indirizzo di consegna e deve essere ritirato entro max 72 ore (pena l'addebito delle spese di giacenza).
Per tutte le spedizioni, la consegna si intende effettuata al numero civico e non comprende la consegna ai piani, la collocazione all’interno dei locali del Cliente (es. disposizione arredi), ecc.: tali servizi accessori devono essere eventualmente concordati preventivamente e quotati a parte.
La scelta del Corriere, se non diversamente concordata con il Cliente, avviene a nostra discrezione in base alla composizione della fornitura e alle migliori opportunità.
Sono altresì da considerarsi esclusi, se non espressamente pattuiti:
- il sovrepprezzo applicato dal Corriere per l’inoltro nelle isole minori e in località difficilmente raggiungibili;
- le spese derivanti da servizi accessori (es. l’utilizzo di mezzi dotati di sponda idraulica) ed ogni altro costo che non risulti compreso nel normale espletamento delle operazioni di consegna;
- gli eventuali costi di giacenza e di riconsegna conseguenti al mancato ritiro da parte del Cliente o derivanti dalla irreperibilità del Cliente al momento della consegna.
N.B.: comunicazione relativamente a tali eventuali costi aggiuntivi, sarà data al momento della conferma d’ordine per ottenere l’accettazione da parte del Cliente.
Tempi di Consegna
Statisticamente i nostri tempi di consegna medi sono di ca. 3-5 gg. lavorativi dall’ordine. A causa della eterogeneità degli articoli è d'altra parte impossibile definire dei tempi di consegna certi a priori.
Articoli su misura, materassi e attrezzature imbottite in generale hanno per esempio tempi di consegna di ca. 10-15 gg.. In alcuni casi (arredi su misura, attrezzature su ordinazione provenienti dall'estero, ecc. i tempi possono essere maggiori ai 30 gg.)
In caso di urgente necessità del materiale consigliamo di contattarci preventivamente per una stima dei tempi più precisa.
Quando i tempi di consegna previsti superano notevolmente i termini sopra indicati o quando gli articoli ordinati non sono momentaneamente disponibili a magazzino, la Ditta provvederà a contattarvi telefonicamente per definire i nuovi tempi di consegna o per portare le necessarie modifiche all'ordine.
I tempi di consegna qui riportati sono indicativi: eventuali ritardi non daranno diritto a reclami o rimborsi di alcun tipo.
Controllo Merce
Assumendo che il numero di colli è controllato ripetutamente nelle varie fasi del trasporto (da mittente, autista che ritira, magazzino di smistamento Spedizioniere, filiale di zona, autista che consegna) e che non sono mai autorizzate a priori le consegne parziali, si precisa che la verifica sulla corrispondenza del numero di colli riportata sui documenti di trasporto (DDT, Fattura, Nota di Carico o Bollettino del Corriere) e quelli effettivamente ricevuti avviene sotto la totale responsabilità del Destinatario.
Altresì, la non integrità degli imballi e la presenza sui pacchi di nastro da imballo non riportante il logo Conquest aumenta le probabilità della presenza di danni alle merci o di ammanchi.
E' quindi responsabilità del Destinatario controllare attentamente che il materiale non abbia subito danni durante il trasporto e che non si siano verificati ammanchi.
In caso di anomalie il Destinatario ha il diritto di rifiutare integralmente la spedizione o di accettare "Con Riserva di Controllo", comunque apponendo sempre una nota scritta sul documento in possesso del trasportatore che riporti le motivazioni delle sue eccezioni.
Eventuali anomalie devono essere comunicate tempestivamente, e non oltre 5 giorni lavorativi, al Mittente che provvederà alle necessarie azioni nei confronti dello Spedizioniere e alla sostituzione/integrazione delle merci non appena siano state concluse le relative azioni di verifica e rivalsa.
Si precisa che non verranno accettati reclami di nessun tipo in assenza di tali verifiche o di note in merito apposte sul documento di trasporto.
Spedizione dei Resi
In caso di reso, le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.
GARANZIA LEGALE E GARANZIA COMMERCIALE
La Garanzia Legale di 24 mesi riguarda i difetti di fabbricazione o dei materiali e i difetti di conformità, cioè la sostanziale differenza tra le caratteristiche indicate nelle caratteristiche del prodotto e quelle reali. Si applica a tutti gli articoli esclusi gli audiovisivi, come DVD e materiale in formato elettronico scaricabile dal sito, e le pubblicazioni cartacee.
Godono dei diritti derivanti dalla Garanzia Legale esclusivamente i consumatori finali (privati e famiglie). Sono esclusi tutti gli operatori come imprese, società sportive, enti pubblici, professionisti del settore, ecc. che utilizzano i beni per finalità legate alla loro attività professionale. Per tutti costoro i termini di garanzia sono limitati per legge a 12 mesi (Garanzia Commerciale).
E' fatta eccezione per i tabelloni elettronici che godono di una garanzia del produttore estesa a 24 mesi e per alcuni articoli di produzione Togu per i quali è indicata nella scheda prodotto l'estensione della garanzia a 30 anni. Tale garanzia è subordinata all'iscrizione del Cliente e del prodotto entro 3 mesi sul sito dell'Azienda produttrice cliccando QUI
La garanzia in ogni caso non copre difetti derivanti dalla normale usura e dall'uso improprio dei beni o dalla loro manomissione.
I prodotti per cui viene richiesta la sostituzione in garanzia, potrebbero dover essere sottoposti a controlli sull'effettiva sussitenza di difetti di fabbricazione. Si consiglia di contattare Conquest telefonicamente o via e-mail per concordare la modalità di invio più idonea.
DIRITTO DI RECESSO E RESI
Il Consumatore Finale ha diritto di revocare l'ordine entro 14 giorni consecutivi dalla data di consegna (D. Lgs. 206/2005). Il recesso deve essere preventivamente comunicato mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, fax o e-mail ed autorizzato in via definitiva da Conquest.
Il diritto di recesso non è invece per legge applicabile nelle transazioni B2B, ovvero quando il Cliente è un operatore professionale che utilizza le attrezzature acquistate per la propria attività. Sono inquadrabili in questo senso le imprese, i professionisti del settore, le organizzazioni non profit e gli Enti Pubblici. In questi casi, l'intenzione di recedere dal contratto deve essere comunicata e motivata a Conquest che provvederà a valutarne l'opportunità e, in caso di accettazione, a negoziarne le modalità.
L'esercizio di tale diritto non si applica ad eventuali prodotti per cui è stata richiesta la personalizzazione, per i DVD sigillati e tutti gli articoli in formato elettronico scaricabile mediante download, per le pubblicazioni cartacee.
In caso di reso, le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.
Il riaccredito da parte di Conquest dell'importo relativo alla fornitura avverrà entro 30 giorni dal ricevimento del reso.
L'indirizzo di spedizione per materiale reso o in garanzia è: Conquest Srl, Via Marconi, 128/E - 35010 Cadoneghe (PD)